Ginnastica Posturale01

CHE COS’E?

La ginnastica posturale è un’attività motoria per prevenire dolori-malesseri fisici e riequilibrare la postura attraverso esercizi con l’obiettivo di allungare la muscolatura contratta, mobilizzare le articolazioni e dare + forza/stabilità/equilibrio al corpo.

Ginnastica Posturale02

A CHI E’ INDICATA?

La ginnastica posturale è indicata a ragazzi – adulti – anziani con:

  • Postura Scorretta: Scoliosi, Asimmetria Spalle/Bacino, Dorso Piatto-Curvo, Ipo-Iperlordosi, Ginocchio Varo-Valgo, Piede Piatto-Varo, Alluce Valgo ..
  • Dolori Muscolari: Lombalgia, Sciatalgia, Cervicalgia, Pubalgia, Tendiniti..
  • Dolori Articolari: Artorsi, Artite, Artrite Reumatoide, Tunnel carpale..
  • Malesseri: Mal di testa, Gastriti, Reflusso gastro-esofageo, Vertigini..
  • Protrusioni, Ernie, Discopatie, Spondilolisi, Spondilolistesi.
post-benefici

BENEFICI

I benefici della ginnastica posturale sono molteplici:

  • Miglioramento della postura
  • Miglioramento dei dolori-disagi-malesseri
  • Miglioramento della circolazione venosa e linfatica
  • Maggiore Capacità Respiratoria
  • Maggiore Flessibilità e Mobilità Articolare

I corsi di gruppo di Ginnastica Posturale si svolgono presso:

Le Baracche Strada Cavo Argine 8/A a Modena

Sala Parrocchiale, Via Pagliani, 16 ad Arceto (RE)

Posti limitati max 8 persone a lezione. Per info su giorni e orari, contattami.

Ecco alcune testimonianze

LA STORIA DI VALERIA

Ho 33 anni, soffro di emicrania dall’età di quattro anni. Spesso i dolori sono talmente forti, da togliermi le energie e costringermi a letto. Dopo averne provate tante, tra farmaci e terapie, ho iniziato a frequentare i corsi di Ginnastica Posturale del Dott Comastri..

 

LA STORIA DI ALBERTO

Mi sono avvicinato al corso di ginnastica posturale di Davide per caso, trascinato dalla mia compagna, in seguito a qualche fastidio alla schiena, dovuto al lavoro da scrivania.
Avendo un passato da nuotatore, avevo poche aspettative, per me l’attività fisica significava Km in vasca. Invece settimana dopo settimana ho iniziato a fare esercizi dai quali trovo dei benefici.

 

LA STORIA DI MONICA

Mi chiamo Monica e ho iniziato il percorso di Ginnastica Posturale di Davide a settembre per alcuni problemi di schiena rigida e postura sbagliata.

Grazie agli esercizi e gli insegnamenti che ho appreso a lezione sto molto meglio. Ho migliorato il mio respiro e ho capito che mente e corpo vanno rispettati.

 

LA STORIA DI DANIELA

Ho conosciuto Davide tramite delle mie care amiche e ho iniziato il suo corso di ginnastica posturale pensando che fosse una “classica ginnastica”, invece in questo percorso ho appreso tante conoscenze e tanti semplici esercizi che possono applicare nella mia quotidianità.

 

LA STORIA DI ROBERTA

Ho 55 anni e da anni ne ho “provate tante” per il mio male alla schiena e varie problematiche, senza ottenere dei risultati soddisfacenti, se non per breve periodo.

Un anno fa ho partecipato ad un convegno dove spiegavano la ginnastica posturale (a cosa serve, come funziona..) e da scettica ho voluto provare anche questa disciplina.

 

Invia con Whatsapp
Salve,.
Come posso aiutarti?